Le seghe SHARK sono il risultato di uno studio accurato e di un’esperienza pluridecennale nella fabbricazione di segatrici professionali, SHARK infatti è l’unica segatrice che permette di tagliare tronchi sopra i 30cm di diametro ed è l’unica in grado di garantire visibilità all’operatore. Shark infatti permette di lavorare in sicurezza senza impedire la visuale sulle operazioni di taglio. Tutte le altre segatrici circolari infatti hanno una lamiera che copre il tronco e la lama e impedisce la visibilità di chi le adopera.
Portamotosega, guida lama posteriori regolabili,lama in WIDIA, trasmissione su 3 cinghie (non su 220V) predisposizione per aspiratore, freno di emergenza,doppia maniglia blocca-legno montata su cuscinetti sono solo alcune delle caratteristiche che rendono SHARK un prodotto di livello superiore. Shark, come tutti i prodotti Balfor rispetta le più recenti norme di sicurezza in vigore.
SHARK EXPERT è la combinazione della segatrice SHARK con un nastro trasportatore largo e a tre sfili idraulici. Grazie al fatto che ha 3 sfili, SHARK EXPERT può giovare dell’ausilio di un nastro da 5 metri che però, una volta richiuso, è davvero poco ingombrante. Grazie alla larghezza di 40 cm tra le sponde offre un’evacuazione molto elevata. L’allungamento del nastro è idraulico, tutte le palette sono in metallo e gli spezzoni di PVC telato sono intercambiabili.
Shark 700 Expert Plus e Shark 700 Expert Pro sono il completamento della Shark 700 Expert con in più lo spaccalegna laterale con cuneo idraulico.
Lo spaccalegna in dotazione della versione Plus è da 10 tonnellate e il cuneo idraulico è a 2/4. Lo spaccalegna in dotazione della versione Pro è da 16 tonnellate e i cunei idraulici sono 2 2/4 e 6. In entrambe la lunghezza di spacco è di 55 cm. Lo spaccalegna, in fase di trasporto può essere richiuso per rientrare nella sagoma della macchina.